Quando il reale impara dal virtuale

Tutti gli appassionati lo sanno bene: il progredire del tempo e della qualità tecnologica ha condotto allo sviluppo di simulatori di guida in grado di riprodurre fedelmente il comportamento di un’auto, in maniera estremamente precisa.

É proprio per questo che il mondo delle corse reali e quello del SimRacing si interfacciano, collegandosi ripetutamente ed incrociando, spesso, le proprie strade.

Nel 2020 abbiamo ospitato l’intero team 2 Seas Motorsport, persone dalla grande esperienza e maturità, che ci hanno chiesto un aiuto per il campionato SRO eSport 2020.

L’umiltà di Al-Khalifa e Barnicoat, capaci di riconoscere quanta poca esperienza avessero nel mondo virtuale, li ha portati alla nostra Academy insieme a tutto il loro team: piloti, telemetristi ed ingegneri che si confrontavano con noi, spesso ampliando il proprio bagaglio di conoscenze tanto quanto cresceva la nostra soddisfazione.

Ben Barnicoat, 2020 | Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS
Ben Barnicoat, eletto da Autosport Club come pilota dell’anno 2014

Non si smette mai di imparare, soprattutto quando si entra in un mondo da soli due anni. Con questa filosofia il team 2 Seas Motorsport si è dimostrato in grado di approcciarsi al SimRacing in maniera costruttiva, assimilando un poliedrico complesso di conoscenze e bravura durante il loro percorso di formazione nella Racing oN3 Driving Academy.

Per noi è sicuramente stata una grandissima soddisfazione contribuire alla formazione di un intero team nel mondo virtuale.
Soddisfazione ulteriore quando Barnicoat è riuscito a vincere la gara di Nurburgring e classificarsi in seconda posizione nel campionato SRO eSport 2020 cat. Pro.

E tra tutti gli eSports, il SimRacing è la disciplina elettronica che più si avvicina alla controparte reale. Un team reale che impara da uno virtuale; il nostro percorso di formazione definito come “contributo impressionante, quasi fondamentale per migliorarsi prima di scendere realmente in pista” e che apre le porta ad una futura collaborazione, mette in risalto – ancora una volta – quanto il mondo delle corse reali e quello del SimRacing possano coesistere in un ambiente costruttivo, arricchendosi a vicenda.

Condividi