Con l’ultimo appuntamento a Imola abbiamo vinto il campionato italiano GT4 #ACI #Esport con Luca Degano del Team CoreTech Racing oN3 che ha totalizzato 109 punti con le 5 gare classificandosi primo su 25 piloti e 15 team!
La diretta è stata trasmessa su:
- Twitch, canale Grand Prix TV
- ACI Sport TV (sul web e canale 228 di Sky)
- GO-TV (Canale 163 del Digitale Terrestre)
Sembrerà anche tutto un gioco ma è stato emozionante! Prima della gara sono state calcolate tutte le combinazioni sulle posizioni per sapere anticipatamente le probabilità di vittoria.
Però anche nel Sim Racing possono accadere cose inaspettate… e a 3 giri dalla fine entrambe le auto erano praticamente a secco di carburante e fino al taglio del traguardo abbiamo avuto il patema di non poter concludere la gara e di perdere il campionato.
Le auto hanno tagliato il traguardo con meno di 1 litro.
Ma non basta!
La giuria di gara ha dovuto analizzare alcuni episodi che avevano visto coinvolti proprio i piloti del team CoreTech, quindi non abbiamo potuto cantare vittoria subito.
Il secondo classificato aveva 102 punti e qualsiasi penalizzazione ci avrebbe fatto perdere il campionato.
Le emozioni per i piloti #SimRacing saranno sicuramente diverse da quelle di un pilota di auto vere, ma per chi sta fuori a guardare la gara le emozioni sono le stesse e identiche.
Noi del Team CoreTech Racing oN3 ora lo sappiamo!