La prossima e ultima gara del campionato si terrà questo Mercoledì sera 15/12/2021everrà trasmessa in aggiunta ai canali
precedenti, anche sul Digitale Terrestre (GO-TV Canale 163).

Tutti i protagonisti sono pronti a sfidarsi all’Autodromo Enzo e Dini Ferrari di Imola!

I piloti CoreTech Racing oN3 (Luca Degano e Raffaele Di Nardo), a bordo della Aston Martin Vantage GT4, sono pronti a rientrare tra i protagonisti.

La gara verrà trasmessa in diretta (ore 21:25) su:

  • Twitch, canale Grand Prix TV
  • ACI Sport TV (sul web e canale 228 di Sky)
  • GO-TV (Canale 163 del Digitale Terrestre)

Ricordando che il regolamento prevede la possibilità di “scartare” il peggior risultato ottenuto non facendolo contare ai fini della classifica, è Luca Degano che arriva all’ultimo appuntamento da leader del campionato. Scartando la gara di Monza, le sue due seconde posizioni e la vittoria del Nurburgring lo vedono in testa con 12 punti di vantaggio.

Con questa classifica, Luca Degano è campione se:

  • Arriva almeno 4°, indipendentemente dal risultato degli avversari.
  • Arriva 5° e D’Elia non vince.
  • Arriva 6° con D’Elia massimo 3° e Trabucco che non vince.
  • Arriva 7° con D’Elia massimo 3°, Trabucco e Di Nardo che non vincono.
  • Arriva 8° o 9° con D’Elia fuori dal podio, Trabucco e Di Nardo massimo terzi e Meletti che non vince.
  • Arriva 10° con D’Elia massimo 5°, Trabucco e Di Nardo fuori dal podio e Meletti e Garofalo che non vincono.
  • Arriva 11° con D’Elia massimo 6°, Trabucco e Di Nardo fuori dal podio, Meletti massimo 3° e Garofalo che non vince.
  • Arriva 12° con D’Elia massimo 6°, Trabucco e Di Nardo massimo in quarta posizione, Meletti massimo 3° e Garofalo che non vince.
  • Arriva 13° con D’Elia massimo 6°, Trabucco massimo 5°, Di Nardo massimo 4°, Meletti e Garofalo massimo terzi.
  • Arriva 14° con D’Elia massimo 7°, Trabucco massimo 5°, Di nardo e Meletti fuori dal podio e Garofalo massimo 3°.

Invece, Raffaele Di Nardo è campione se:

  • Vince, con Degano massimo 7° e D’Elia massimo 3°
  • Arriva 2°, con Degano massimo 9°, D’Elia fuori dal podio, Trabucco e Meletti che non vincono.
  • Arriva 3°, con Degano massimo 12°, Trabucco e Meletti fuori dal
  • podio e Garofalo che non vince.

Ripercorriamo le intense emozioni che ci hanno portato fin qui!

R1: Monza
La scelta di partecipare con un’auto senza grossa velocità di punta, ci ha visto partire in salita e affrontare tante difficoltà nel primo round, dove i lunghissimi rettilinei caratterizzano il circuito brianzolo. Raffaele Di Nardo riesce comunque a rimanere lontano dai guai e approfittare delle occasioni capitategli, concludendo in un’ottima quarta posizione, mentre Luca Degano viene coinvolto in più di qualche sfortunato episodio, terminando la gara fuori dalla zona punti.

R2: Zolder
Circuito molto più tortuoso che vede i nostri piloti essere saldamente nel gruppo di testa: Degano conquista la PolePosition, ma la partenza non è delle migliori. Grande lotta per i primi 3 piloti, con Degano che chiude 2° e Di Nardo 4°, poi retrocesso di una posizione per una penalità assegnatagli dalla Direzione Gara.

R3: Hungaroring
In Ungheria il nostro team dimostra di avere davvero qualcosa in più. Prima fila tutta CoreTech Racing oN3 e ben 7 decimi di secondo sulla terza posizione. La gara volge semplicissima per Di Nardo, che scappa via comodamente costruendo un grandissimo vantaggio. Degano, invece, dopo essersi abituato a perdere posizioni in partenza, è autore di una grandissima rimonta per conquistare il secondo posto e chiudere la doppietta!

R4: Silverstone
Forse la pista più favorevole all’Aston Martin insieme al circuito ungherese che avrebbe significato un grosso allungo in campionato. Gara che, però, non si è mai svolta: per problemi tecnici legati al software, la commissione ACI ha deciso di cancellare totalmente il quarto round e di rimuoverlo dal calendario.

R5: Nurburgring
Questa volta a vincere è Luca Degano. Gara di grandissima attesa e studio, la sua. Riesce a passare l’avversario al penultimo giro, salendo sul gradino più alto del podio. Rammarico, invece, per l’altro pilota CoreTech Racing oN3. Raffaele Di Nardo, infatti, arrivando da leader del campionato e con tutti i favori del pronostico, è stato coinvolto in un leggero incidente che, però, gli ha comportato seri danni alla vettura. Solo 8° al traguardo e questo risultato lo fa sprofondare in classifica al quarto posto.

Mi raccomando tifamio tutti insieme per Luca Degano e Raffaele di Nardo del TeamCoreTech Racing oN3!

scopri cosa scrivono sul campionato GT4 ACI Esport su DrivingItalia.it

Condividi