EOS World Endurance Series

Parte il campionato multiclasse al quale prenderemo parte in categoria GTLM con la Corvette C7R. Michele Chesini affiancherà Federico Ciasullo e Matteo De Luca per “spremerli” bene.

L’obiettivo è quello di correggere anche i più piccoli errori ai due nuovi ingressi e far loro sentire la pressione di condividere l’auto con uno dei SimDriver più famosi in Italia.

La prima gara sarà oggi a Sebring, circuito molto impegnativo, definito “vecchia scuola”: camber stretti, strani e incoerenti e, naturalmente, la sezione accidentata della base aerea.

Questa pista è stata realizzata sopra e accanto a un aeroporto della seconda guerra mondiale. L’ultima e la prima sezione della pista hanno una superficie molto insidiosa, caratterizzata da blocchi di cemento.

Non è raro che le auto saltino all’esterno sui dossi, regalando insidie a tutti i partecipanti. Tre categorie di auto (LMP2, LMP3 e GTLM) renderanno la gara sempre ricca di pericoli e sarà obbligatorio mantenere alta la concentrazione per tutte le 4 ore di gara.

É tutto pronto e i ragazzi sono carichi, volenterosi e determinati a fare bene. Siamo fiduciosi che questo mix di piloti esperti e novizi non solo possa rivelarsi vincente nel breve termine, ma potremmo giovarne ampiamente in un prossimo futuro.

La diretta sarà visibile su Twitch e YouTube:

https://www.twitch.tv/eosesportracing

https://www.youtube.com/channel/UCXp_OMVCO6bGhCQTwwYeGWA

Condividi