Lotta in casa: vince Chesini!

Si è concluso il campionato GT3 di Vivaio Corse Racing, partito a Ottobre che ci ha accompagnato per 10 lunghe gare.
Come prevedibile, la competizione è stata monopolizzata dai piloti CoreTech Racing oN3: Michele Chesini e Gianluca Favorito. L’ultima gara sul circuito di Istanbul Park, è stata un susseguirsi di emozioni tra i due contendenti al titolo.
Erano solo 4 i punti di differenza tra i due, con Michele Chesini davanti al compagno, sia in classifica generale che in qualifica.
Gara 1 l’ha vinta proprio Chesini, che ha aumentato il proprio vantaggio a 19 punti. Gara 2, con griglia totalmente invertita, è stata un’altalena incredibile di emozioni. Il duo è riuscito a risalire tutto il gruppo dei piloti e, con una rimonta costante, a tre giri dalla fine Favorito (secondo) e Chesini (terzo) ha raggiunto il leader della gara Lorenzo Martin.
Favorito avrebbe potuto fare il colpaccio se, tenendo dietro Chesini, avesse superato Martin all’ultimo giro e tagliato il traguardo con il compagno di team al terzo posto. Avrebbe vinto con 6 punti di vantaggio. La manovra di sorpasso è stata perfetta e Favorito si è portato in testa, ma l’esperienza di Chesini ha giocato un ruolo fondamentale, approfittando dell’unica occasione per portarsi in seconda posizione, chiudendo così il campionato al primo posto con 4 punti di vantaggio.
Condividi