Campionato Italiano GT ACI: padroni di Monza

Si è svolta ieri sera la prima gara del Campionato Italiano GT ACI, che ci ha visto protagonisti.

Le temperature molto alte hanno messo a dura prova i motori, freni e gomme della nostra Ferrari 488 GT3 evo. I piloti, soprattutto in ottica gara, hanno dovuto optare per delle scelte più conservative, adattando il proprio stile di guida per contrastare tali difficoltà.

Sul veloce e famoso Autodromo di Monza, è Paolo Muià a conquistare la Pole Position. L’unico a scendere sotto il muro dell’1:47. Giuseppe Mazzei, con 8 decimi di ritardo, parte 24°.

In partenza, Giglioli (MCW Racing) sfrutta bene lo slancio della sua Lamborghini per balzare in testa davanti al nostro pilota. Al secondo giro è invece vittima di un incidente con Di Lorenzo (Jean Alesi eSport) che, dalla terza posizione, sbaglia totalmente la frenata e travolge il leader, regalando così strada libera a Paolo Muià.

Giuseppe Mazzei, intanto, risale magistralmente fino alla 13esima posizione, prima di accusare dei danni alla sospensione e di tornare, lentamente, alle spalle del gruppo.

Paolo Muià, in testa, prima crea il vantaggio con gli inseguitori, per poi controllarlo tranquillamente fino alla bandiera a scacchi, mostrando magistralmente i 16anni di esperienza SimRacing che caratterizzano la propria guida.

 

É nostra la vittoria della prima gara di un campionato che promette scintille, con una griglia di piloti tanto vicina e competitiva.

La replica sarà visibile questa sera, alle 21:15, su GO-TV, canale 163 del digitale terrestre.

Il prossimo appuntamento è per Lunedì 22 Febbraio sul circuito di Barcelona! Non mancate!

 

 

Condividi