Norme e comportamenti a cui attenersi nel modo più assoluto, durante tutti i momenti della “vita associativa”, per una buona riuscita del programma, per il rispetto reciproco degli associati e per la buona immagine della A.S.D. RACING ON3:

1) Non è assolutamente tollerato assumere un comportamento anti-sportivo e/o contrario ai comuni principi della buona educazione e della civile convivenza, in qualsiasi momento delle attività sociali.

2) É vietato ai piloti esporsi su temi legati al Sim-Racing sui canali social, anche privati, in maniera maleducata e/o arrogante che possa mettere in cattiva luce l’immagine del club. É fatto divieto di esporsi a nome della A.S.D. RACING ON3 a meno di autorizzazione del Direttore Sportivo o in sua assenza e/o impedimento, del Consiglio Direttivo.

3) Non è assolutamente tollerato assumere un comportamento anti-sportivo, atto ad ostacolare intenzionalmente qualsiasi concorrente, in qualsiasi momento delle attività di Sim-Racing.

4) Tutti gli atleti devono rispetto, considerazione ed obbedienza verso il proprio club. In considerazione di quanto esposto, i piloti s’impegnano a condividere e a favorire la diffusione di tali principi fra tutti i tesserati della A.S.D. RACING ON3.

5) È doveroso per ogni pilota rispettare e conservare con premura il patrimonio sociale (maglietta, cappello, gadget vari della A.S.D. RACING ON3).

6) È obbligatorio indossare, durante tutte le attività associative svolte in presenza, l’abbigliamento sociale in dotazione più idoneo all’occasione.

7) È inoltre fatto assoluto divieto rimuovere dall’abbigliamento sociale marchi di società pubblicizzate dalla A.S.D. RACING ON3 od apporre qualsiasi patch o quant’altro che non rientri in tali rapporti commerciali.

8) È utile, allo scopo di valorizzare i programmi, al fine di ottimizzare il lavoro e per non creare disomogeneità significative nei gruppi, partecipare il più possibile al programma sociale.

9) L’utilizzo delle livree sulle auto è obbligatorio per tutti i piloti della A.S.D. RACING ON3, i quali sono invitati ad usufruirne, per un buon approccio psicologico di gruppo e di relazione, anche al di fuori del panorama agonistico. Ne potrà essere concesso l’utilizzo ad amici e/o parenti, previa richiesta al club. Nel caso in cui non potrà essere garantita la livrea a tutti i piloti, verrà concessa la priorità a chi è più presente o meritevole, a discrezione del Direttore Sportivo o in sua assenza e/o impedimento, del Consiglio Direttivo.

10) È utile, al fine di promuovere l’armonia ed il divertimento, che il pilota esponga le proprie preferenze su gare e campionati a cui prendere parte. In ogni caso, l’intero programma di tutte le attività sarà deciso dal Direttore Sportivo o in sua assenza e/o impedimento, del Consiglio Direttivo.

11) Per confermare o meno la propria partecipazione agli allenamenti e/o gare, è necessario comunicarlo con giusto preavviso, entro i termini che verranno indicati di volta in volta, pena la non partecipazione. Qualora il pilota che ha comunicato di partecipare ad un campionato, non partecipi più, dovrà restituire alla A.S.D. RACING ON3 la quota pagata per lui dal club.

12) Il pilota si impegna, per tutta la durata del tesseramento, a praticare il Sim-Racing con il club A.S.D. RACING ON3, rispettando il programma deciso dall’Associazione. Eventuali richieste di correre da/per altri club dovranno essere comunicate al Direttore Sportivo o in sua assenza e/o impedimento, al Consiglio Direttivo, i quali avranno facoltà di accettare o meno tali richieste.

13) È molto importante che ogni pilota si mantenga informato ed aggiornato attraverso il sito internet www.racingon3.it e su eventuali gruppi Whatsapp, sui quali, tempo per tempo, verranno segnalate le informazioni utili allo svolgimento dei programmi sociali. In difetto, sarà cura del pilota attivarsi al fine di acquisire tutte le informazioni utili e necessarie. Pertanto ogni tipo di comunicazione (contatti telefonici, sms, ecc…) sarà da intendersi come ulteriore servizio facoltativo, ma non dovuto al pilota.

14) Qualsiasi modifica al programma, considerate le numerose variabili condizionanti per le caratteristiche dell’attività svolta, potrà essere apportata a discrezione del Direttore Sportivo o in sua assenza e/o impedimento, dal Consiglio Direttivo.

15) Si evidenzia, per quanto noto ed ovvio, che gli allenamenti e l’attività agonistica potrebbe esporre a rischi d’infortunio. In considerazione di quanto esposto, ogni pilota accetta di sollevare da ogni ed eventuale responsabilità, tutta la A.S.D. RACING ON3.

16) Qualsiasi richiesta, osservazione, contestazione e/o chiarimento d’entità significativa deve essere inoltrata al Consiglio Direttivo. Ciò al fine di garantire trasparenza, lealtà ed inequivocabilità nell’espressione, finalizzata anche all’armonia e alla coesione di gruppo.

17) Il Consiglio Direttivo, come previsto da statuto, può avvalersi della facoltà di poter sospendere temporaneamente o di escludere, in qualsiasi momento, dall’associazione i piloti che non rispettano le regole e norme sopra citate, dettate allo scopo di regolamentare, favorire e tutelare il rispetto reciproco, la civile convivenza e la buona educazione.